Aerei e difesa. “Defexpo 2014”: l’industria della difesa si incontra in India

7 Febbraio 2014da admin

Nuova Delhi, India – 624 gli espositori presenti all’evento, provenienti da 36 Paesi

(WAPA) – L’ottava edizione di “Defexpo”, l’evento internazionale del settore della difesa, si è aperto oggi, giovedì 6 febbraio 2014, a Nuova Delhi.

Sono 624 gli espositori dell’edizione 2014, provenienti da 36 Paesi (le società indiane sono 256), che metteranno in mostra i propri prodotti nella speranza di conquistare una fetta significativa del budget indiano della difesa, che prevede investimenti per 150 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. La Russia sarà il Paese più rappresentato con 37 aziende, seguita dalla Francia con 24 e da Israele con 20.

Rosoboronexport, l’agenzia della Federazione Russa per le esportazioni della difesa, metterà in mostra i propri aeromobili in vista dei prossimi appalti che verranno assegnati da Nuova Delhi. La Russia sta infatti offrendo l’elicottero utility leggero Ka-226T nella gara per 197 elicotteri da sorveglianza e ricognizione per l’aeronautica, e l’aereo anfibio multiscopo Be-200 per la marina.

L’edizione di quest’anno ha visto anche l’esclusione di alcune aziende, tra le quali quelle del Gruppo Finmeccanica, che aveva già prenotato e pagato gli spazi espositivi per le proprie sussidiarie (AVIONEWS).

Come spiegato da vari rappresentanti del ministero della difesa di Nuova Delhi, “Defexpo 2014” sarà principalmente focalizzato sull’industria della difesa indiana: il governo sta fortemente puntando sullo sviluppo delle società nazionali, e solamente nel 2013 ha emesso richieste per informazioni e proposte per quasi 7 miliardi di dollari. (Avionews)
(0092)

Fonte:www.avionews.it