Aerei Pilatus per l’Australia

10 Dicembre 2015da admin

Importante commessa per il costruttore di Stans; venderà 49 velivoli di addestramento all’esercito
pilo
La società Pilatus venderà all’esercito australiano 49 apparecchi di addestramento PC-21.

Il costruttore di aerei con sede a Stans (NW), infatti, si è aggiudicato una importante commessa che comprende anche la consegna di simulatori, materiale di esercitazione e servizi di manutenzione. Lo ha reso noto la stessa Pilatus, attraverso un comunicato

Nell’ambito della gara di appalto lanciata dall’aeronautica australiana, Pilatus ha creato un consorzio con il gigante americano della difesa Lockheed Martin e con la società Hawker Pacific.

La quota spettante a Pilatus ammonta a 800 milioni di franchi, un importo che corrisponde quasi al volume d’affari di un intero anno, ha detto il presidente del consiglio di amministrazione, Oscar Schwank. Lo scorso anno Pilatus ha generato un fatturato di 1,174 miliardi di franchi, di cui 820 milioni derivanti dalla vendita di apparecchi di addestramento. I velivoli PC-21 verranno consegnati all’Australia tra il 2017 e il 2019.

Fonte:ATS/M.Ang. –http://www.rsi.ch/