Aerei storici: nasce Fondazione Jonathan Onlus

27 Gennaio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

«Con grande soddisfazione ho il piacere di annunciare che la famosa Jonathan Collection, da me creata e sviluppata nel corso di oltre 30 anni di attività, dal 1° gennaio 2013 cambia il proprio assetto organizzativo assumendo definitivamente lo status di un museo aeronautico volante e la denominazione di Fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – O.N.L.U.S.”.»

E’ quanto annuncia Giancarlo Zanardo, attualmente impegnato nella costruzione di una riproduzione volante del bombardiere Caproni Ca.3, in occasione del riconoscimento quale organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Tutte le sue attività «presenti e future», prosegue Zanardo, «saranno sviluppate in nome e per conto della nuova Fondazione-museo. In questo modo viene ulteriormente amplificato il valore dell’opera di divulgazione della memoria storica dell’aviazione e potenziata l’azione di promozione dell’attività di volo come valore storico e sociale, attività per le quali la fondazione è stata costituita.» Oltre agli aerei la collezione comprende un hangar Bessonneau originale della Prima guerra mondiale.

Fonte:www.dedalonews.it