Aereo esce dalla pista e prende fuoco: 4 morti

30 Dicembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Almeno 4 i feriti, a bordo c’erano 8 persone: tutti membri dell’equipaggio. Il velivolo, di una linea aerea russa, è uscito di pista durante l’atterraggio all’aeroporto Vnuokovo e ha preso fuoco. Il Tupolev Tu-204 ha travolto le protezioni ed è finito sull’autostrada vicina. Lo scalo è stato chiuso.

MOSCA – Ci sarebbe un errore del pilota all’origine dell’incidente dell’aereo Tu-204 all’aeroporto di Vnukovo, a Mosca. Lo ha dichiarato il portavoce dell’agenzia investigativa che si occupa del caso, Vladimir Markin. Lo schianto si è verificato mentre nevicava leggermente e i venti soffiavano a 30 metri orari. Sull’aereo viaggiavano soltanto otto persone, tutti membri dell’equipaggio. Quattro di loro sono morti, fra loro anche il capitano, mentre altri quattro sono feriti in modo grave. L’aereo è uscito di pista, schiantandosi in parte su campi e in parte su una autostrada. Nessuna autovettura è stata coinvolta nell’incidente e la strada è stata riaperta. 

IL DISASTRO. L’aereo della “Red Wings”, una compagnia russa, ha preso fuoco dopo essere uscito fuori pista durante l’atterraggio all’aeroporto di Vnukovo nella capitale. Il Tupolev Tu-204, proveniente dalla Repubblica Ceca, avvolto dalle fiamme ha travolto le protezioni ed è finito sull’autostrada che corre accanto allo scalo. A bordo del veivolo c’erano 11 persone compreso l’equipaggio. Intanto la strada su cui è atterrato l’aereo è stata chiusa e il tarffico aereo dirottato sull’altro aeroporto di Mosca. La cause dell’incidente, secondo quanto riferito dal ministero dell’Interno, non sono ancora chiare. Il premier, Dmitry Medvedev, ha istituito una commissione speciale d’inchiesta sull’incidente.

Fonte:www.tg1.rai.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.