Aereo precipita in mare al largo di Caorle

5 Ottobre 2015da admin

Un aereo da turismo è caduto a 200 metri dalla spiaggia di Duna Verde. In corso le operazioni di salvataggio

di Giovanni Cagnassi, Rosario Padovano e Gemma Canzoneri.

CAORLE 26 settembre 2015. Un velivolo da turismo del tipo ultraleggero, è precipitato in mare alle 10.50 a Duna Verde di Caorle. Il velivolo è caduto in mare dopo una virata e un improvviso abbassamento di quota, affondando a 200 metri dalla riva dello stabilimento Onda Azzurra.

bagnini di salvataggio hanno assistito alla scena e si sono subito diretti verso il punto d’impatto nel tentativo di salvare eventuali superstiti. A bordo il solo pilota. E’ stato salvato e portato a terra, preso in carico dal personale della capitaneria di porto e dal personale del 118, arrivato davanti al camping “Prà delle Torri“.

Sul posto anche mezzi della guardia costiera e vigili del fuoco.

Secondo alcuni testimoni il velivolo si è abbassato improvvisamente, forse a causa di un’avaria al motore. Il pilota è comunque riuscito a stabilizzarne la picchiata e a planare sull’acqua. Una manovra che gli ha permesso di uscire dalla cabina e gettarsi in acqua.

Fonte:nuovavenezia.gelocal.it/

 

 

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.