Alabama, si schianta aereo cargo della Ups

L’incidente nell’aeroporto di Birmingham, in Alabama. Morti i due piloti, mentre a terra non c’è stato nessun ferito. Lo schianto poco prima dell’alba.

BIRMINGHAM (Alabama) – Un aereo cargo della Ups si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Birmingham, in Alabama. A bordo c’erano pilota e co-pilota, entrambi morti, mentre il sindaco della città ha fatto sapere che nessuno a terra è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto subito prima dell’alba. L’aereo, un Airbus 330, era partito da Louisville, in Kentucky. Il velivolo si è spezzato in più parti e secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un problema di carburante.

Secondo due testimoni che vivono nei pressi dell’aeroporto, l’aereo faceva uno strano rumore, “sembrava come se avesse finito il carburante. Poi, pochi minuti, l’esplosione”. L’aereo, sempre secondo i testimoni, era già in fiamme nei secondi precedenti allo schianto.

IL VIDEO DEI PRIMI SOCCORSI

I vigili del fuoco sono impegnati a domare le fiamme di un incendio che si è sviluppato dopo lo schianto, e ha definito la situazione attuale di “caos controllato”.

Fonte:www.repubblica.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.