Alitalia cambia look negli aerei, per AirOne nuovo nome e brand
Interni in verde e rosso. Compagnia web-oriented e per giovani
Roma, 3 lug. Alitalia cambierà look negli aerei, mentre per AirOne ci sarà una trasformazione radicale, con un nuovo nome, un nuovo marchio e una nuova livrea. Lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo Gabriele Del Torchio in una
conferenza stampa sul piano industriale 2013-2016. Per gli aerei Alitalia, in particolare, il restyling prevede nuovi interni
verdi nella classe economy e rossi in business.
AirOne invece, destinata a diventare il carrier sul breve raggio (tranne su Roma e Milano), cambierà nome, livrea e brand,
rendendoli più in linea con il marchio Alitalia. Sarà una compagnia web-oriented, “giovane” e con l’obiettivo di attirare i
giovani, con tariffe differenziate: una essenziale e una con i servizi collegati (easy e plus). Si concentrerà – ha aggiunto Del Torchio – su Sicilia e Nord-est (con basi operative a Palermo, Catania, Venezia e Pisa), dovrà ridurre i costi operativi ed essere gestita come una business unit separata.
Fonte:www.ilmondo.it