Atterraggi di emergenza per tre aerei United Airlines nel weekend

Newark, Usa – Nessuna conseguenza per passeggeri e membri d’equipaggio

 

(WAPA) – Tre aerei di United Airlines hanno effettuato nel fine settimana altrettanti atterraggi di emergenza per problemi di diversa natura: fortunatamente nessuna delle persone a bordo, tra passeggeri e membri d’equipaggio ha riportato conseguenze.

Il primo episodio è accaduto nella notte di sabato 18/08/2012: una delle gomme del volo 96 di United in partenza da Newark e diretto a Berlino è esplosa durante il decollo, ed alcuni frammenti sono terminati dentro uno dei motori. Il Boeing 757 della compagnia americana, dopo aver volato in tondo sopra lo scalo del New Jersey per circa due ore per smaltire il carburante, è atterrato in sicurezza.

Domenica 19/08/2012 il volo 409 di United, in partenza da Newark e diretto a Seattle, ha invertito la rotta per atterrare nuovamente nello scalo di origine a causa della presenza di fumo in cabina. Secondo quanto dichiarato da un responsabile della Port Authority of New York and New Jersey all’emittente “Wcbs”, il fumo era presente in quantità minima, e si era comunque già dissipato prima dell’atterraggio.

Infine, sempre domenica, il volo 1124, un Boeing 737 partito dall’aeroporto internazionale “Bush” di Houston e diretto a Boston ha invertito la rotta per non meglio specificati problemi meccanici, facendo ritorno allo scalo texano, secondo quanto riferito dall’emittente televisiva “Khou”.

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.