Berlino, due elicotteri della polizia si schiantano sopra lo stadio Olimpico

Durante un’esercitazione anti hooligan: un agente è morto e almeno quattro sono feriti.

Sulla zona nevicava

Due elicotteri della polizia tedesca sono entrati in collisione sopra lo stadio Olimpico di Berlino. L’incidente è avvenuto nel corso di un’esercitazione e ha causato un morto e almeno quattro feriti.

LA TORMENTA – Giovedì a Berlino era in programma una simulazione di intervento in caso di violenze allo stadio ed erano coinvolti almeno 400 agenti. Tra le cause della tragedia, avvenuta intorno alle 10.30, c’è il maltempo: sulla capitale tedesca stava nevicando.

GUARDA VIDEO 

http://video.corriere.it/germania-elicotteri-si-scontrano-volo-morto/40868398-922e-11e2-9bc7-5a8f13477f3e

ORIENTAMENTO – Un testimone oculare ha riferito all’emittente N-tv che c’erano in volo tre elicotteri, e che all’improvviso si è scatenata una tempesta di neve. Uno dei piloti avrebbe perso il senso dell’orientamento e cercato di atterrare nello spazio occupato da un altro velivolo. Gli elicotteri servivano a indicare agli agenti a terra i movimenti dei finti hooligan (altri agenti) tra lo stadio e la vicina stazione. Il campo dove si sono schiantati i velivoli è proprio a ridosso dello stadio: durante la Guerra Fredda era l’impianto usato dalle forze armate britanniche, e ora è aperto alle scuole e al pubblico in generale.

Fonte:www.corriere.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.