Cancellati voli Ryanair da e per la Grecia. Ecco il motivo

7 Aprile 2016da admin

La compagnia aerea Ryanair ha dichiarato che tutti i suoi voli da e per la Grecia previsti per oggi giovedì 7 aprile sono stati cancellati.

ray

Il motivo sembra essere uno sciopero organizzato dalla Grecia stessa. I clienti sono stati tutti contattati, avvisati della situazione e sulle opzioni a disposizione. “Ci scusiamo sinceramente – si legge in una delle nota della compagnia – con tutti i clienti colpiti da queste immotivate azioni di sciopero”. La sospensione del traffico aereo sembra per fortuna riguardare solo un arco di tempo di 24 ore, poi la situazione dovrebbe tornare normale.

Chi aveva programmato un viaggio in Grecia o di ritornare dalla stessa domani, ha avuto una spiacevole sorpresa. Nel comunicato, Ryanair ha affermato di aver contattato, tramite email o sms, tutti i clienti che avrebbero dovuto prendere un volo per andare, o tornare, dalla Grecia. Le opzioni a disposizione di questi viaggiatori sono: ottenere un pieno rimborsosul viaggio, poter prenotare il prossimo volo disponibile, scegliere una rotta alternativa.

ray2

La compagnia, come si legge nella nota, ha fatto appello al Governo Greco e allaCommissione Europea per sbloccare la situazione ed impedire che simili situazioni si ripetano. “Non si può avere un mercato unico in Europa – dichiarano – se permettiamo poi a minuscoli sindacati nazionali di chiudere regolarmente i cieli”.

Lo sciopero sembra irremovibile ma, stando al comunicato Ryanair, dovrebbe riguardare solo la giornata di oggi. Da venerdì, i voli dovrebbero riprendere senza ulteriori interruzioni.

Fonte:www.vnews24.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.