Cerchi nel grano a forma di cuore nel Regno Unito

E dopo i cerchi nel grano apparsi in Basilicata, molto simili a quelli di una contea inglese, spuntano sempre nel Regno Unito alcuni “disegni” enigmatici sul terreno di un altro campo inglese.

Siamo a Cherhill, nel Wiltshire, una distesa di campi nota anche come White Horse per la presenza di un cavallo bianco disegnato sul terreno. Ma l’area è balzata agli onori della cronaca per un crop circle apparso nel campo, dall’inconfondibile forma di cuore. Ora, il senso romantico del disegno non possiamo appurarlo. Tuttavia, preme riconoscerne l’origine.

L’origine o l’artista di questi complessi cerchi nel grano, non solo quello di Cherhill ma di tutti quelli apparsi in molte zone del mondo, è alla base di numerose discussioni. Che siano di fattura umana o di provenienza extraterrestre, sono anche molti i video e i documenti che mostrano come gli esseri umani siano in grado di crearli.

Gli scettici, in genere, attribuiscono tali fenomeni ad escamotage a fini turistici, soprattutto perché la maggior parte di questi cerchi nel grano compaiono durante la stagione estiva. In ogni caso, non possiamo ignorare anche l’altra schiera che considera i cerchi nel grano fonte di un’alta attività degli Ufo, i cui messaggi dovrebbero venire interpretati proprio grazie a tali pittogrammmi.

GUARDA VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=T7LFDzuEqNM&feature=player_embedded

È noto come un cerchio nel grano sia un motivo realizzato da una serie di altri cerchi e figure geometriche create appiattendo un campo di grano, di orzo o frumento. I primi fenomeni erano semplici; tuttavia, il loro “design” si è impreziosito e complicato, con motivi intrecciati o incastonati tra loro che giungono a formare complicati pittogrammi tridimensionali. Ma non importa quanto semplice o complesso sia un cerchio nel grano, la domanda vera è se questo sia il prodotto dell’uomo o sia il risultato di fenomeni atmosferici o dovuto alla realizzazione di “qualcosa” o “qualcuno” di paranormale.

La segnalazione della comparsa del “cuore” nei campi di White Horse è stata fatta il 7 giugno scorso. Il primo sito a riportarne le immagini è stato il cropcircleconnector.com, con le foto scattate da Jim Peyton. 

Fonte:www.nextme.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.