Volo Motore

IL CLUB

Volo Motore

L’Aero Club di Modena mette a disposizione dei propri Soci 9 velivoli di cui 8 monomotori, tra biposto e quadriposto (vedere la Flotta) e un bimotore per le lunghe crociere.

L’attività di volo è garantita dal martedi’ alla domenica e in aeroporto è sempre disponibile il servizio anti-incendio.

Tutta l’attività è coordinata dal direttore di volo che ha la responsabilità dell’affidamento dei mezzi.

La segreteria è a disposizione per informare i piloti sulla disponibilità di velivoli e tutti gli outsider che volessero far scalo a Modena sono i benvenuti, non essendoci nessuna tassa di atterraggio. Troveranno personale cordiale e professionale per far fronte a ogni richiesta ed un buon ristorante dove fermarsi per una piacevole sosta.

Ogni anno dedichiamo diverse Giornate di avvicinamento al volo per tutti coloro che vogliono conoscere piu’ da vicino il mondo dell’aviazione. Un percorso che vi porterà a toccare con mano cosa significa essere un pilota e quali riscontri professionali si possono trovare in un mercato in continua evoluzione.

AEROCLUB DI MODENA

REGALA UN BATTESIMO DEL VOLO!

Venite a provare con noi l’emozione del volo!
Volare è una passione contagiosa: siamo pronti a trasmettervela.

Venite a trovarci all’Aeroporto di Modena, gustandovi la vista di atterraggi e decolli. Se volete, potete provare il brivido ineguagliabile di librarvi nel cielo: accompagnati dai nostri migliori piloti, – magari insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici – per il “Battesimo del Volo”.

Il Battesimo del Volo dura 15 minuti: sarete accompagnati in volo da un pilota esperto appositamente selezionato dai nostri qualificati istruttori, su un Piper Archer II a quattro posti sul quale, oltre a voi e al pilota, potranno prendere posto altri due vostri amici o parenti. Per consentirvi di gustare pienamente la vostra prima esperienza di volo, questo verrà effettuato solo se le condizioni meteo saranno ottimali.

AEROCLUB DI MODENA

Il Club

L’Aero Club di Modena è situato nel cuore della Pianura Padana, a pochi passi dalla città di Modena e dai nodi autostradali della A22-Brennero e A1-Modena Nord. Siamo un Aero Centro che è in grado di offrire servizi altamente qualificati all’aviazione generale e di affari. Presso il nostro aeroporto (gestito e operato direttamente) abbiamo costruito strutture altamente qualificate sia per la scuola, garantita dalla nostra Approved Training Organization I-ATO 0008 che offre tutti i tipi di corsi sino al pilota di linea (con Type Rating inclusi), sia per i servizi e per il turismo.

Tutti in Volo