Corea, elicottero Usa si schianta al confine. Tutti salvi i 12 militari a bordo

Il velivolo, un UH-60 Black Hawk, è precipitato nell’area di Cheolwon, vicino al confine con la Corea del Nord. Stati uniti e Corea del Sud stanno conducendo manovre militari congiunte, aspramente criticate da Pyongyang. Da accertare le cause

Seul, 16 aprile 2013  – Un elicottero dell’esercito americano si è schiantato oggi in Corea del Sud, vicino alla frontiera con il Nord, senza fare vittime né feriti: lo ha annunciato un portavoce del ministero sudcoreano della Difesa.

L’elicottero, un UH-60 Black Hawk, è precipitato nell’area di Cheolwon, vicino al confine con la Corea del Nord, in circostanze ancora da determinare.

In base alle prime informazioni, secondo la Yonhap, c’erano 12 persone a bordo che sarebbero state in grado di abbandonare l’elicottero.

Stati uniti e Corea del Sud stanno conducendo manovre militari congiunte, aspramente criticate e condannate dalle autorità di Pyongyang

Fonte:http://qn.quotidiano.net

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.