Emergenza CoronaVirus: Fermo delle attività didattiche.

10 Marzo 2020da tarabusi0
grounded_logo_1.jpg

Cari tutti,

state sicuramente seguendo l’emergenza ormai planetaria legata al contagio dal CoronaVirus.
Il Consiglio dei Ministri ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e con lo spirito di massima collaborazione alla lotta contro questo nuovo e sconosciuto agente virale Aeroclub Modena sospende le proprie attività didattiche. Rimangono tuttavia aperti i collegamenti per le sessioni di distance learning dei corsi professionali.
Conseguentemente riteniamo opportuno la cessazione di tutti voli effettuati con aeromobili di proprietà del Club anche se svolti cielo campo.

Per quanto riguarda le norme di autoprotezione ampiamente diffuse dagli organi competenti si ricorda quanto segue:

– Divieto assoluto di accesso al pubblico ed ai soci all’interno dei locali adibiti a servizi tecnici di manutenzione.
– Divieto di ingresso di pubblico o ai soci all’interno dell’ufficio amministrazione in misura maggiore di una unità. Ammessa contemporaneamente la presenza di una sola persona all’interno dei locali amministrazione e della persona addetta ai servizi di amministrazione. (Totale max 2 persone)
– Divieto di rimanere all’interno dell’aula o sala briefing in un numero massimo di 3 unità garantendo comunque il rispetto degli spazi interpersonali previsti dalle norme in vigore.
Tali provvedimenti rimarranno in vigore per tutta la durata del periodo di quarantena imposta dal Governo, ossia sino al 3 Aprile p.v. Data questa in cui si potrà allentare la pressione oppure prorogare la quarantena a seconda delle decisioni della Pubblica Sicurezza.

Si raccomanda quindi a tutti i soci di farsi parte attiva e diligente nell’affrontare questo periodo che ci auguriamo possa terminare presto.

tarabusi