Emirates e la V libertà a Malpensa: “Prima lasciamo arrivare gli aerei”

28 Febbraio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Il senior vice president commercial Richard Jewsbury frena gli entusiasmi: “Di diritti di traffico ne abbiamo diversi, metteremo voli dove si presenta la migliore opportunità”

 

Con venti aerei in consegna nell’arco dell’anno e la direzione italiana da ricostituire la priorità di Emirates sul mercato del Belpaese è anzitutto “consolidare i 49 voli alla settimana”, mentre sul resto del mondo “trovare il giusto equilibrio tra le diverse aeree, dall’Europa all’Estremo Oriente”, verso il quale proprio i nostri connazionali mostrano di volare volentieri via Dubai e con la compagnia degli Emirati.
Durante una recente visita a Milano, il senior vice president commercial Richard Jewsbury ha spiegato puntualmente i progetti del vettore, che sta attraversando un momento delicato in Italia.
Non è un segreto per gli addetti ai lavori che il general manager Massimo Massini abbia lasciato la compagnia e si stanno conducendo proprio in queste settimane i colloqui per il ruolo di vertice, occupato dal 1992 dal precedente direttore.
L’attenzione su Emirates è anche molto focalizzata sul diritto di V libertà da esercitare a Malpensa che la compagnia starebbe per ricevere dall’Enac e di fatto già autorizzato, ma sul quale Jewsbury raffredda gli entusiasmi.
“Possiamo dire di avere ottenuto diversi diritti e le opportunità sono molte, guardando sia al network sia al mondo, tuttavia procediamo per analisi dei costi e dei benefici, monitorando attentamente i flussi di traffico e via via che gli aerei entrano in flotta”, argomenta.
Sul settimanale guida Viaggi del 4 marzo l’intervista a Richard Jewsbury sui piani del vettore che in Italia movimenta 1,5 milioni di passeggeri. p.ba.

Fonte:www.guidaviaggi.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.