Flying Model Day all’Aeroporto di Modena-Marzaglia

8 Dicembre 2015da admin

Stupenda giornata all’Aeroporto di Modena-Marzaglia quella di ieri Lunedì 07 Dicembre, dedicata all’aeromodellismo.

Lodi, Milano, Verona, Parma, Vipiteno, queste alcune delle località da cui provenivano gli amici aeromodellisti che come ogni lunedì, tempo permettendo , si ritrovano sul piazzale dello scalo modenese per condividere passione per il volo e perché no anche la buona cucina, garantita come sempre dalle grandissime Anna e Cristina dell’Ostaria Gente dell’Aria, il ristorante dell’Aeroporto di Modena.

SAM_5158 SAM_5167

Fin dal primo mattino si sono susseguite esibizioni di riproduzioni, alcune più, alcune meno ricercate ma sempre bellissime sia in mostra sul piazzale che in volo.

Erano presenti ben 4 Eurofighter Typhoon in livree reali e fictional, il sempre magnifico Aermacchi MB-339 di “Stefanone” Gogl con la stupenda livrea anni 80’ della Scuole di Volo Basico dell’Aeronautica Militare, in dotazione al 61°Stormo di Lecce Galatina, che si è esibito in voli lenti a bassissima quota con fumogeni, veramente spettacolare.

SAM_5173

SAM_5147

Vando Grazioli ha portato la riproduzione di un Lockheed F-94 Starfire, un caccia intercettore ognitempo biposto degli anni 50, poi vari modelli in kit non riproducenti velivoli reali ma molto belli in volo.

SAM_5178 SAM_5169

Ben due esibizioni di una coppia di Eurofighter Typhoon, addirittura col lancio di un missile aria aria durante un “finto dogfight”.

SAM_5188 SAM_5185 SAM_5206

Il tutto incorniciato dalla gradevolissima sorpresa di alcuni aeromodellisti che hanno portato Soppressata Veronese, Vin brulè e Panettone che ci hanno scaldato durante la giornata non proprio caldissima anche se inaspettatamente azzurra e soleggiata….

P.G.

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.