Stupenda giornata all’Aeroporto di Modena-Marzaglia quella di ieri Lunedì 07 Dicembre, dedicata all’aeromodellismo.
Lodi, Milano, Verona, Parma, Vipiteno, queste alcune delle località da cui provenivano gli amici aeromodellisti che come ogni lunedì, tempo permettendo , si ritrovano sul piazzale dello scalo modenese per condividere passione per il volo e perché no anche la buona cucina, garantita come sempre dalle grandissime Anna e Cristina dell’Ostaria Gente dell’Aria, il ristorante dell’Aeroporto di Modena.
Fin dal primo mattino si sono susseguite esibizioni di riproduzioni, alcune più, alcune meno ricercate ma sempre bellissime sia in mostra sul piazzale che in volo.
Erano presenti ben 4 Eurofighter Typhoon in livree reali e fictional, il sempre magnifico Aermacchi MB-339 di “Stefanone” Gogl con la stupenda livrea anni 80’ della Scuole di Volo Basico dell’Aeronautica Militare, in dotazione al 61°Stormo di Lecce Galatina, che si è esibito in voli lenti a bassissima quota con fumogeni, veramente spettacolare.
Vando Grazioli ha portato la riproduzione di un Lockheed F-94 Starfire, un caccia intercettore ognitempo biposto degli anni 50, poi vari modelli in kit non riproducenti velivoli reali ma molto belli in volo.
Ben due esibizioni di una coppia di Eurofighter Typhoon, addirittura col lancio di un missile aria aria durante un “finto dogfight”.
Il tutto incorniciato dalla gradevolissima sorpresa di alcuni aeromodellisti che hanno portato Soppressata Veronese, Vin brulè e Panettone che ci hanno scaldato durante la giornata non proprio caldissima anche se inaspettatamente azzurra e soleggiata….
P.G.