Fumo nella cabina di un aereo in partenza da Glasgow-International, passeggeri evacuati

19 Ottobre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Glasgow, Regno Unito – Alcuni voli dirottati su Edimburgo

(WAPA) – Un aereo della compagnia inglese Jet2, volo LS177, è stato evacuato nella mattinata di venerdì 19 ottobre 2012 sulla pista dell’aeroporto di Glasgow-International, a causa della presenza di fumo in cabina.

L’aereo, un Boeing 737/800, si trovava sulla pista alle 7:40 ora locale, pronto a partire per Alicante (Spagna), quando il comandante ha ordinato l’evacuazione: a bordo si trovavano quasi 200 persone, inclusi i membri d’equipaggio. I passeggeri sono stati fatti uscire dalle uscite di emergenza, e quattro di loro hanno riportato infortuni di lieve entità al petto ed al bacino, secondo quanto riferito dai portavoce della polizia di Strathclyde e del servizio ambulanze.

L’inconveniente sta causando seri problemi all’attività dell’aeroporto scozzese: la pista è stata chiusa, e sono segnalate molte cancellazioni e dirottamenti verso Edimburgo. Il sito internet dell’aeroporto di Glasgow-International riporta l’avviso “Contattare la linea aerea” per diversi voli. Oltre ai collegamenti cancellati (tra i quali molti voli da e per Londra), diversi aerei sono segnalati con ritardi superiori ai 60 minuti. (Avionews)
(0092)

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.