Glasgow, elicottero della polizia si schianta su un pub: diverse vittime e feriti

30 Novembre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Un elicottero è caduto su un pub di Glasgow, in Scozia, facendo diversi feriti. Lo hanno riferito un parlamentare e alcuni testimoni

 Jim Murphy, parlamentare laburista e portavoce della Difesa, ha detto che stava guidando nel quartiere «proprio qualche secondo dopo aver visto quella che sembrava la caduta di un elicottero su un pub». A suo avviso «ci sono diversi feriti».

L’elicottero, della Polizia, si è schiantato sul tetto del pub ‘The Cluthà, un locale abbastanza frequentato – in particolare il venerdì sera – che si trova in una zona residenziale di Glasgow, non lontano dalla centro commerciale della città e nei pressi del fiume Clyde. Sul posto sono giunti 15 mezzi dei vigili del fuoco insieme con ambulanze e mezzi della polizia. Restano al momento sconosciuti i motivi all’origine di quanto accaduto, sono tuttavia numerose le testimonianze di chi ha visto chiaramente il velivolo precipitare e la situazione sul posto è stata descritta come «orribile».

Si teme che ci siano ancora diverse persone rimaste intrappolate, mentre poco fa i componenti del gruppo musicale che si era esibito nel pub hanno fatto sapere di essere illesi. Incredula la reazione di molti: da Londra sono giunti messaggi di solidarietà e vicinanza ai coinvolti dal primo ministro britannico David Cameron e dal leader dell’opposizione, il laburista Ed Miliband.

Diverse persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. Lo rendono noto i servizi di emergenza, aggiungendo di aver soccorso «diversi feriti». Un vigile del fuoco ha spiegato che i soccorritori «hanno avuto contatti con le persone intrappolate che si trovavano all’interno del bar Clutha». Non ha saputo quantificare per ora i feriti.

«Considerata l’entità dell’incidente dobbiamo essere pronti all’eventualità che ci siano vittime». Lo ha detto il primo ministro scozzese Alex Salmond. Intanto la polizia scozzese ha confermato che è un suo velivolo quello coinvolto nell’incidente.

Fonte:www.ilmessaggero.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.