I “cavalieri russi” si siedono su nuovi aerei

21 Dicembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Il Vice Premier russo Dmitry Rogozin ha dato ordine di “trasferire” la squadra di pilotaggio “Russkie Vitjazi” (i “Cavalieri Russi”, equivalenti delle “Frecce Tricolori”) sui velivoli Su-35S e Su-30CM, lo ha reso noto attraverso il proprio account di Twitter.

Il Vice Premier ha sottolineato la necessità di volare su macchine di tecnologia avanzata e dimostrare al mondo sia la maestria dei piloti russi che il talento dei progettisti di aerei.

I “Cavalieri Russi ” o Russian Knights”  sono una squadra di alto pilotaggio dell’aeronautica russa. Sono l’unica brigata acrobatica al mondo in grado di eseguire esercitazioni di pilotaggio di squadra su velivoli di classe “caccia pesanti”.

Fonte: http://rus.ruvr.ru/

Fonte:www.mondoraro.org