Il principe William co-protagonista in reality sui piloti di salvataggio

Helicopters Rescue andrà in onda sulla Bbc in 4 puntate

Il capitano William Wales, il suo nome nell’esercito, racconterà in prima persona il suo lavoro mentre scorrono le immagini di alcuni interventi di salvataggio da lui effettuati ai comandi del suo Sea-King. Voci insistenti parlano di un suo addio alla Raf per dedicarsi completamente alla nascita del prossimo/a erede

Londra, 1 aprile 2013 – Il ruolo di secondo in linea di successione al trono britannico gli impedisce di tentare la carriera di star televisiva ma il principe William sarà co-protagonista di un reality (‘Helicopters Rescue’) in 4 puntate realizzato dalla Bbc sulla vita dei piloti di ricerca e salvataggio della Raf.

La serie andrà in onda a maggio e vedrà il capitano William Wales (come è conosciuto sotto le armi) raccontare in prima persona il suo lavoro mentre scorrono le immagini di alcuni interventi di salvataggio ai comandi del suo Sea-King.

Sulla stampa britannica circolano da giorni voci insistenti che il Duca di Cambridge possa lasciare il suo incarico nella Raf per dedicarsi completamente alla nascita del prossimo/a erede previsto per luglio.

A condizionare l’eventuale addio al suo impegno di pilota di elicotteri dal salvataggio, ma non fine della sua carriera militare di cui un giorno è destinato a diventare comandante in capo, anche la decisione del governo britannico di privatizzare tutto il servizio di salvataggio, finora gestito oltre che dai piloti di elicotteri della Raf, dalla Royal Navy e dalla Guardia Costiera. Attività che è stata affidata – affronto all’orgoglio britannico – ad una società privata statunitense.

Fonte:http://qn.quotidiano.ne