Il tecnico radar si ammala, solo tre aerei in arrivo all’ora a Elmas

Disagi all’aeroporto

Restrizioni degli arrivi alla pista dell’Aeroporto Mameli di Elmas, tre ogni ora, e non 8 come nella normalità. In serata la situazione si è stabilizzata anche se ci vorrà tempo a smaltire i ritardi accumulati un una mattinata e primo pomeriggio. Un fine settimana da dimenticare.

“Il tecnico addetto al radar si è ammalato, c’è voluto poi il tempo per rintracciare i colleghi, con il giro di telefonate della reperibilità”,  fanno sapere della Base di Decimomannu.
Quindi per questioni di sicurezza ai passeggeri che atterrano, ci sono state restrizioni negli arrivi.

Sogaer, la Società che gestisce l’aerostazione, fa sapere che per loro non c’è nessun problema. In mattinata mancava il personale specializzato che controllasse il  radar d’avvicinamento dell’aeroporto militare di Decimomannu che gestisce anche il traffico aereo dello scalo civile di Elmas.

Nel pomeriggio, i ritardi di oltre un’ora si pensava fossero dovuti al fumo che arrivava spinto dal forte vento, nell’incendio scoppiato di Sa Illetta e al Porto canale, che ha mandato in tilt anche Sulcitana dal chilometro 3 nei pressi di Tiscali, sino alla rotonda di Maddalena Spiaggia con un ingente spiegamento di uomini e mezzi della Polizia stradale, Vigili del Fuoco, Forestale e della Protezione civile.

Invece, no.

Tutt’altra questione. Si è appreso invece che il ritardo dei voli in arrivo era di tutt’altra natura, alla base di Decimo, il personale era in malattia ed è stato sostituito di tutta fretta.
Quindi, non più di tre aerei in arrivo all’ora, in un primo momento. I Ritardi sono stati inevitabili e passeggeri imbestialiti.

Un pomeriggio di inizio estate da dimenticare, proprio nel fine settimana tra chi i pendolari che vogliono arrivare presto a casa dopo gli impegni di  lavoro e i turisti che non vedono l’ora di iniziare le ferie in totale relax.
Dopo le 15 da 3 aerei l’ora in arrivo, si è passati a 5.

Mentre, in serata  8 arrivi in 60 minuti, come nella norma.
Naturalmente, ci vorrà tempo a smaltire i ritardi accumulati in un venerdì nero da dimenticare, per i passeggeri che sbarcavano in aerostazione.

Fonte:www.castedduonline.it