In Turchia sono scomparsi 42 elicotteri militari.

18 Agosto 2016da admin

Secondo la CNN dopo il fallito colpo di Stato di venerdì 15 luglio, decine di aeromobili sono misteriosamente spariti dall’inventario militare turco: erano nella base di Incirlik

tukituki

Quasi trecento morti, migliaia di feriti, pestaggi, arresti e misteriose sparizioni.

Il tentato colpo di Stato in Turchia della notte tra il 15 e il 16 luglio assume contorni sempre più torbidi. Secondo quanto riporta la CNN almeno 42 elicotteri militari sarebbero scomparsi dall’inventario delle forze armate turche immediatamente dopo il tentato golpe.

Secondo quanto riporta la CNN, la sparizione degli aeromobili avrebbe messo in allerta le forze turche per un eventuale secondo tentativo di rovesciamento del governo, per cui gli elicotteri sarebbero una dotazione necessaria come già visto in occasione del fallito golpe. Il Governo diErdogan ha intanto assicurato di aver provveduto all’arresto di oltre 6mila persone considerate legate al tentato colpo di stato, tra cui praticamente tutti i vertici militari.

A destare preoccupazione, certamente per il Dipartimento di Stato americano, è tuttavia la sicurezza dell’arsenale turco.

Nella base di Incirlik, da dove sono scomparsi i 42 elicotteri, sono infatti custodite anche 90 testate nucleari sotto la responsabilità della NATO.

Fonte:www.helipress.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.