La Malaysia Airlines compra aerei a Pomigliano e Nola

20 Febbraio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

POMIGLIANO -NOLA – Firmato ieri  un contratto tra la Atr, di cui è partner la Alenia Aermacchi (gruppo Finmeccanica), e la Malaysia Airlines per 18 aerei Atr 72-600 (due entro l’anno e altri 16 più avanti). La fusoliera completamente equipaggiata e gli impennaggi di coda verticale ed orizzontale del velivolo sono prodotti a Pomigliano D’Arco e a Nola.

La firma di questo contratto che ha un valore di 840 milioni di dollari americani (opzioni incluse) fa seguito al memorandum of understanding che era stato annunciato dalla compagnia aerea lo scorso dicembre. Con la firma del contratto diventano 42 gli Atr 72 acquistati dal 2007 a oggi dalla Malaysia Airlines .

Molto soddisfatto dei nostri aerei si dichiara il CEO di Malaysia Airlines, Ahmad Jauhari: “Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato molto con Atr e siamo pienamente soddisfatti delle performance e dei risultati commerciali che i nostri Atr 72 garantiscono alle reti del nostro gruppo”.

Fonte:www.marigliano.net

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.