Morto a 54 anni «The Ultimate Warrior», stella del wrestling Usa

12 Aprile 2014da admin

È stato un volto notissimo del wrestlig made in Usa a cavallo degli anni ’80-’90, rilanciato in Italia dalle appassionanti telecronache di Dan Peterson. Il suo ingresso sul ring era annunciato dalle note di “Unstable” di Jim Johnston: batteria e chitarra elettrica che entusiasmavano i fan.

“The Ultimate Warrior”è stato a lungo nell’olimpo di questi atleti-attori, insieme ad Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage, Bret “Hit Man”Hart, “The Undertaker”, Andre de Giant, per fare solo qualche nome. James Hellwig – che aveva voluto cambiare il suo cognome in “Warrior”, identificandosi ancor di più con il personaggio a cui aveva dato vita sul ring – è morto a soli 54 anni di età, proprio pochi giorni dopo essere stato inserito nella Hall of Fame della World Wrestling Entertainment.

Le cause della morte non sono state rese note, ma secondo alcuni media statunitensi avrebbe avuto un attacco cardiaco all’esterno di un hotel in Arizona, mentre andava a prendere la sua auto insieme alla moglie.

Sempre un attacco cardiaco aveva portato via circa tre anni fa anche Randy Savage, (MACHO MAN )altro protagonista del ring di quegli anni.

The Ultimate Warrior aveva inizato la sua carriera di wrestler nel 1987: capelli lunghi, fisico da culturista, volto dipinto e nastrini sopra i bicipiti, quasi a richiamare un guerriero indiano.

Raggiunse l’apice della sua carriera il 1° aprile 1990, quando allo SkyDome di Toronto, in Canada, conquistò il titolo di campione del mondo battendo Hulk Hogan durante Wrestlemania VI.

GUARDA VIDEO

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kVk69NNWhwc

Proprio il suo rivale sul ring – il principe dei wrestler a stelle e strisce – è stato tra i primi a esprimere il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex avversario. «Riposa in pace Warrior. Solo amore. Hulk Hogan», ha scritto in un tweet.

Fonte:www.ilsole24ore.com

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.