Navigare su internet dagli aerei: la Fcc dimezza i tempi delle procedure per le compagnie aeree

Facilitare l’accesso a internet dagli aeroplani in volo: la Federal Communications Commission degli Stati Uniti (Fcc) ha varato procedure semplificate che permetteranno una riduzione fino al 50% dei tempi di approvazione nell’introduzione di tecnologie per la navigazione online durante i viaggi .

Sono modifiche in grado di aprire la porta all’uso della banda larga. In questo modo i passeggeri potranno, ad esempio, esplorare il web ad alta velocità o guardare filmati in streaming. Ė un primo passo in collaborazione con la Federal Aviation Administration (Faa). In precedenza la Fcc aveva segnalato di avere in corso una revisione della possibilità di utilizzare tablet, ereaders e altri dispositivi portatili anche durante il decollo e l’atterraggio. E ha avviato di recente dialoghi per con la Faa. Non saranno modificati i regolamenti per le chiamate attraverso cellulari.

di Luca Dello Iacovo

Fonte:www.ilsole24ore.com

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.