Ordine record per Airbus: 234 aerei all’indonesiana Lion Air

Un sorriso, una stretta di mano, ed è affare fatto. L’europea Airbus annuncia la più grande commessa della sua storia: oltre duecento aerei monocorridoio – circa quattro anni di produzione – ordinati dal vettore indonesiano low-cost Lion Air.

Il contratto, da 18 miliardi e mezzo di euro, è stato firmato all’Eliseo alla presenza di François Hollande. Un esempio di quello che la nostra economia può fare, ha detto il presidente francese, che porterà alla creazione di 5 mila posti di lavoro in 10 anni.

“Stiamo per chiudere il più grosso ordine mai registrato dal Airbus fino ad oggi – spiega il numero uno del produttore – sia in termini di valore che di numero di aerei”.

Soddisfatto anche l’amministratore delegato del vettore Rusdi Kirana: “Oggi dichiariamo il nostro impegno e ottimismo per prendere una coraggiosa decisione per il futuro con questo solido ordine per 234 aeroplani di Airbus”.

Di tutt’altro umore saranno, dall’altra parte dell’oceano, i vertici del produttore concorrente Boeing, di cui Lion Air era stata fino ad oggi uno dei migliori clienti. La commessa ha superato l’ultimo ordine record piazzato agli americani da 201 velivoli.

 GUARDA VIDEO

http://it.euronews.com/2013/03/18/ordine-record-per-airbus-234-aerei-all-indonesiana-lion-air/

La notizia riconferma l’ottimo stato di salute del settore nonostante la crisi. Nella sola settimana scorsa i nuovi ordini per i due rivali ammontavano a 27 miliardi di euro.

Fonte:http://it.euronews.com

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.