Pentagono ordina alla Boeing 16 aerei-spia

1 Marzo 2014da admin

Riduce uomini e fondi, il Pentagono, ma non rinuncia a nuovissimi aerei con la missione dello spionaggio militare. Sarebbero 16 i Boeing ordinati dal Pentagono per 2,1 miliardi di dollari. Una spesa non indifferente ma necessaria, secondo alcune fonti interne, per sostituire i vecchi aerei ormai “fuori forma“.

Molto simili a dei 737 questi Boeing da spionaggio riaprirebbero un contratto molto importante con l’azienda aeronautica americana e si baserebbe sul progetto di sostituire gli aerei di linea 767 con una nuova generazione di aerei per l’armata americana. Una sorta di “riciclaggio” utile ad entrambi, quindi.

“Trasformare gli aerei di linea commerciali in apparecchi militari potrebbe diventare la miglior linea di difesa della Boeing, mentre il Pentagono cerca i mezzi più efficaci per rimpiazzare i propri aerei di sorveglianza e trasporto che stanno invecchiando” spiega Loren Thompson, del Lexington Institute.

I lavori per la costruzione di questi nuovi aerei si svolgeranno nella fabbrica della Boeing a Seattle, nello Stato di Washington, e dovrebbero concludersi entro il 2017.

Fonte:http://news.you-ng.it

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.