Qatar Airways: una livrea per il Barcellona

25 Febbraio 2014da admin

La collaborazione tra Qatar Airways e FC Barcelona vola sempre più in alto. La compagnia aerea introduce per la prima volta la livrea della FC Barcelona su un Boeing 777.

L’aereo, che presenta i caratteristici colori del Barça scarlatto e blu, o ‘Blaugrana’ in catalano, è arrivato questa settimana da Bangkok all’Aeroporto Internazionale di Doha.

Basandosi sul concetto di “una squadra che unisce il mondo”, introdotto nello spot televisivo creato per sostenere il partenariato, il design incorpora la bandiera multicolore del Barça in un drappeggio sulla fusoliera di un Boeing 777.

A Dublino, Irlanda, un team di esperti ha dipinto a mano l’immagine grafica. Usando un aerografo, hanno realizzato un’ombreggiatura che aiuta a creare l’illusione del movimento della bandiera del Barça mentre l’aereo è in volo. L’introduzione della livrea FC Barcelona affianco al logo Oryx  della Qatar Airways, rafforza l’impegno del vettore nel partenariato, che cresce progressivamente dal suo inizio nel luglio 2013.

“Il nostro impegno per il Barça va oltre la presenza del nostro nome sulle maglie dei giocatori. Noi siamo veri fan della squadra e crediamo che insieme siamo ‘una squadra che unisce il mondo’,” dice l’amministratore delegato della Qatar Airways Akbar Al Baker. “Siamo molto orgogliosi di mostrare su un nostro aereo la livrea del FCB abbinato all’immagine dell’Oryx della Qatar Airways. E’ un modo in più per dimostrare il forte legame che unisce le nostre due organizazzioni.” L’oryx, o orice, è una specie di antilope del Qatar, nota per la sua grande dimensione e le sue corna imponenti.

La campagna pubblicitaria della Qatar Airways focalizzata sulla collaborazione con FCB, illustrata vivacemente in uno spot televisivo internazionale, ha avuto più di otto milioni di visualizzazioni online da parte dei fan di tutto il mondo.

Fonte:www.nonsoloaerei.net