Rimini, nuovi collegamenti aerei con la Russia

In sostanza già in prospettiva si vede chiaramente che la Russia, con il suo variegato e colorito pubblico, sarà anche per la stagione 2013 il protagonista principale del movimento turistico riminese, riconfermando il trend degli ultimi anni

Quattro nuove città della Russia si preparano a mandare nuovi turisti a Rimini. A partire dall’8 di giugno il tour operator Danko Travel Company in cooperazione con la compagnia aerea Ural inizierà due voli diretti dalla città di Volgograd (ex Stalingrado) e dalla città di MineralnieVodi all’estremo confine meridionale della Russia. Con il primo volo agli inizi di giugno arriverà a Rimini una delegazione ufficiale della regione di Stavropol dove ha sede l’aeroporto di MIneralnieVodi ad inaugurare ufficialmente la nuova tratta.

Il ministro del turismo dello StavropolskiyKrai, la signora Valentina Chentsova , nel corso della cerimonia ufficiale di presentazione del volo ha detto: sono stata a Rimini nel 1996, Rimini è la città che amo di più in tutta l’Italia. Alla cerimonia ha presenziato anche il console onorario italiano della regione si Stavropol, Paolo Lodigiani. Parallelamente si stanno svolgendo in questi giorni le manifestazioni di presentazione di altri due nuovi voli, sempre proposti dalla Danko, da altre due città del sud della Russia, ovvero le città di Belgorod ( vicina al confine con l’Ucraina) e di Voronezh.

“Le regioni, come vengono chiamate in Russia le città e le relative province lontane da Mosca e San Pietroburgo, sono sempre state per noi un terreno nuovo da esplorare – dice Oxana Lyulintseva, direttore generale della Danko- un terreno dove cresce il benessere e soprattutto cresce la voglia di viaggiare e dove l’ Italia ha un fascino assoluto”. In sostanza già in prospettiva si vede chiaramente che la Russia, con il suo variegato e colorito pubblico, sarà anche per la stagione 2013 il protagonista principale del movimento turistico riminese, riconfermando il trend degli ultimi anni.

Rimini, nuovi collegamenti aerei con la Russia

Basta considerare che solo la Danko ha già riconfermato i tre voli settimanali da Mosca ( un quarto è ancora in fase di valutazione) i due voli da Krasnodar e da Rostov, così come i voli da Ekaterinburg, Samara, San Pietroburgo oltre ai 4 nuovi voli per un totale di oltre 4.000 passeggeri a settimana sull’Aeroporto Federico Fellini di Rimini-San Marino.

Fonte:www.riminitoday.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.