Russia, precipita Boeing partito da Dubai Morte tutte le 62 persone a bordo

23 Marzo 2016da admin

L’aereo della compagnia lowcost Flydubai si è schiantato in fase di atterraggio a Rostov probabilmente a causa delle scarsa visibilità. Nessun superstite. Esclusa la pista terrorismo, recuperate le scatole nere

aerussia

Un aereo di linea della compagnia lowcost Flydubai si è schiantato in fase d’atterraggio a Rostov, nel sudovest della Russia. Morte tutte le 62 persone a bordo, 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. L’incidente sarebbe avvenuto durante un secondo tentativo di approccio alla pista di atterraggio da parte del Boeing, decollato da Dubai, in condizioni di scarsa visibilità. Gran parte delle vitttime, 45, sono sono di nazionalità russa.

 

Il video dello schianto – Le videocamere di sorveglianza installate non molto lontano dall’aeroporto avrebbero ripreso lo schianto del Boeing e il filmato circola in Rete.

La conferma della compagnia – La compagnia aerea lowcost Flydubai ha confermato lo schianto del proprio aereo: “Flydubai è rammaricata nel confermare che il volo FZ981 si è schiantato in fase di atterraggio”, si legge sulla pagina Facebook del vettore emiratino. “L’aereo era partito dall’aeroporto Internazionale di Dubai alle 18:20 Gmt (le 19:20 di ieri in Italia, ndr) con destinazione Rostov sul Don. L’incidente è avvenuto a Rostov verso le 00:50 Gmt (l’1:50 italiane)”.

“Stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per raccogliere informazioni il più rapidamente possibile. In questo momento i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i nostri passeggeri e il nostro equipaggio che erano a bordo del velivolo. Faremo tutto il possibile per aiutare coloro che sono stati colpiti da questo incidente e lavoreremo a stretto contatto con tutte le autorità coinvolte”, aggiunge Flydubai. Esclusa la pista terrorismo – Il Comitato delle indagini russo ha confermato che l’esplosione è avvenuta quando il Boeing si è schiantato contro la pista di atterraggio. Questo esclude l’ipotesi di un possibile attacco terroristico. Tuttavia, la commissione di indagine ha avviato un procedimento penale per violazione delle norme di sicurezza, che vengono considerate cause dell’incidente: si tratterebbe di un errore umano dovuto alle pessime condizioni atmosferiche.

Recuperate le scatole nere – Qualche informazione in più sull’incidente potrebbe arrivare dalle scatole nere del Boeing 737-800 della FlyDubai recuperate dagli inquirenti.

 

Fonte:www.tgcom24.mediaset.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.