Seimila “sì” ai voli civili

27 Febbraio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Una tavola rotonda per ribadire che l’aeroporto Arlotta può contare di più.  Con la sua pista tra le più lunghe d’Europa e la posizione strategica, l’aeroporto torna al centro del dibattito.


Per il prossimo 2 marzo il movimento “Taranto Voglia di Volare” ha organizzato un incontro con le istituzioni presso l’istituto “Righi” di Taranto.

All’appuntamento sono invitati a partecipare l’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini, la Provincia, i Comuni di taranto, Grottaglie e Monteiasi, i consiglieri regionali, la Camera di Commercio, l’Autorità Portuale, Confindustria, Confcommercio, la Sovrintendenza, i presidenti delle Province di Matera e Potenza. L’evento, dal titolo “Aeroporto di Taranto, sul solco del futuro!” si svolgerà a partire dalle ore 9.45 e nell’occasione saranno presentati i risultati della raccolta firme condotta tra Taranto e Grottaglie.

“Al momento si contano circa 6.000 sottoscrittori. L’iniziativa mira ad evidenziare la volontà della comunità jonica (comprendente anche la parte della Basilicata e dell’Alta Calabria) di chiedere alle autorità competenti, che venga esplorata qualunque modalità atta a rendere la struttura aeroportuale tarantina, funzionale per voli passeggeri di linea e charter, oltre che commerciale. Per gli organizzatori “soltanto un’intelligente strategia che preveda un collegamento tra porto, aeroporto, ferrovia e strade può essere piattaforma di rilancio di un territorio agonizzante”.

Fonte:www.tarantosera.info

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.