Tre aerei rotti, voli in ritardo di sei ore

16 Maggio 2016da admin

Due velivoli messi ko per errore dagli operai all’aeroporto di Napoli. Gravi disagi sulle linee per Roma e Bologna

OLBIA. Tutto sembra che congiuri contro Meridiana. Nel periodo peggiore dei suoi 50 anni e più di vita – con l’Aga Khan sempre più disinteressato dopo anni e anni di perdite milionarie, con il nuovo socio Qatar Airways ancora alla finestra, con centinaia di dipendenti che rischiano di non aver più un lavoro – tra ieri e oggi è successo qualcosa che raramente capita a una compagnia aerea: due aerei sono stati messi ko all’aeroporto di Napoli da un pullman e un camioncino, un altro ha avuto dei guai a Olbia.

meri

Peggio di così, per Meridiana, non poteva andare. Peggio ancora è andata però ai passeggeri sardi: con una flotta di pochi aerei, otto voli ieri sono decollati, alcuni anche di sei ore.

Le rotte colpite dai disagi sono state quelle tra Olbia e Roma, Napoli, Bologna.
I due giorni neri sono cominciati giovedì.

All’aeroporto di Napoli, in due distinti momenti, gli addetti dello scalo hanno mandato fuori servizio due aerei della compagnia di Olbia, un Md 80 e un Boeing 737.

Come? Un pullman per il trasporto dei passeggeri ha colpito un’ala, danneggiandola.

Un camioncino, usato per il trasporto dei bagagli, ha colpito in manovra un altro aereo, anche in questo caso creando un guasto.

Il tutto a poche ore di distanza. I tecnici di Meridiana hanno avviato le riparazioni, ma non in tempo per rimetterli in volo ieri. Giornata in cui è accaduto un altro fatto: un terzo aereo, un Boeing 737, ha avuto delle noie a Olbia.

Una serie sfortunatissima di eventi – alcuni passeggeri hanno fatto notare che si trattava di un venerdì 13, altri hanno pensato che ci potesse essere stato un complotto ai danni della compagnia – che ha creato forti disagi a chi doveva partire da Olbia, o arrivarci.

Il primo volo in ritardo è stato l’Olbia-Roma del pomeriggio: invece che alle 13, è partito alle 19,15; il Roma-Olbia alle 20.55 anziché alle 14.35.

Poi è stata la volta dell’Olbia-Bologna, partito alle 18.35 invece che alle 16,25; il Bologna-Olbia alle 20.10 anziché alle 18.10. E poi ancora: il Napoli-Olbia è partito alle 22 anziché alle 20; l’Olbia-Napoli alle 23.35 invece che che alle 18.10.

Infine, l’ultimo volo per Roma della sera: partito da Olbia alle 21,55 invece che alle 19,55; tornato da Roma Olbia alle 23,35 invece che alle 21,30.
Disagi di cui la compagnia aerea – stavolta incolpevole – si è scusata con tutti i passeggeri.

Oggi i voli dovrebbero essere regolari.

Fonte:lanuovasardegna.gelocal.it/