Usa, uomo precipita dall’aereo mentre prende lezioni di volo

L’incidente a 800 metri di quota: si è improvvisamente staccato il tettuccio del piccolo velivolo, l’uomo non aveva la cintura allacciata ed è stato scaraventato fuori. L’istruttore atterrato sotto shock

NEW YORK – Dramma nei cieli del Tennessee, nelsud degli Stati Uniti. Un uomo è precipitato dall’aereo mentre stava prendendo lezioni di volo. E’ stato letteralmente catapultato fuori dal velivolo e questo per non aver allacciato la cintura di sicurezza. L’incidente è accaduto nel cielo sopra Chattanooga, quando il tettuccio di uno Zodiac 601 si è staccato mentre il velivolo sperimentale viaggiava a un’altitudine di quasi 800 metri. In quel momento, il pilota, che era anche il proprietario dell’aereo, non aveva allacciato le cinture di sicurezza ed è stato scaraventato fuori.
 
Secondo quanto scrive il Chattanooga Times Free Press, al momento dell’incidente a bordo assieme all’apprendista pilota c’era anche un istruttore che un dipendente dell’aeroporto ha definito “profondamente scosso” dopo l’incidente. Poco dopo l’incidente è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo la cui identità non è stata rivelata, così come quella dell’istruttore.

Fonte:www.repubblica.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.