VUELING CHIUDE LE SUE BASI DI PALERMO E CATANIA

11 Ottobre 2016da admin

Vueling ha deciso di chiudere tre basi in Europa, due delle quali sono in Italia. Si tratta di Palermo e Catania. La terza, invece, è a Bruxelles.

 

La decisione del vettore spagnolo arriva nell’ambito di un piano di ristrutturazione più ampio, deciso in seguito ai problemi che durante l’estate scorsa la compagnia low-cost ha avuto nel suo hub di Barcellona. Il piano, che si chiama “Vueling NEXT”, prevede anche una modifica profonda della struttura del management.

vue

Per quanto riguarda l’Italia, perciò, via gli aerei di Vueling dal Fontanarossa di Catania e dal Falcone e Borsellino di Palermo. In ognuno dei due aeroporti era presente un Airbus A320 da 180 posti.

Il vettore con sede in Catalogna ha deciso di concentrarsi esclusivamente sui due scali più importanti da cui opera in Italia: Roma-Fiumicino e Firenze-Peretola.

Stando a quanto comunicato dalla compagnia, la chiusura delle due basi non avrà alcun effetto sul network. I due scali continueranno a operare come prima, con collegamenti cioè verso Roma, Firenze e Barcellona.

A cambiare sarà però la frequenza delle rotte, che sarà ridotta. «Dal primo ottobre – afferma una nota della compagnia – Vueling ha trasferito gli aeromobili basati a Palermo e a Catania, ma questo non comporta la cancellazione di rotte.

Il cambiamento riguarda la programmazione di alcuni voli in partenza dai due aeroporti siciliani».
Nel frattempo Ryanair, probabilmente approfittando delle decisione della concorrente spagnola,ha lanciato un’offerta proprio sui voli che collegano i due scali siciliani alla Capitale.

Un notizia confermata anche da John F. Alborante, Sales & Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, la Grecia e la Croazia. «Abbiamo lanciato una maxi offerta sui nostri da Catania e Palermo verso Roma – ha affermato Alborante – per i viaggi a novembre e a dicembre».

Insomma, ancora una volta il vettore irlandese, sempre molto attento a quello che accade sul mercato, non si lascia sfuggire una possibile occasione per ampliare la sua presenza nel nostro Paese. E, come quasi sempre, riesce a muoversi con un tempismo perfetto.

FONTE:WWW.FLYORBITNEWS.COM/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.