Vueling punta sull’Italia:33 nuove rotte nel 2014

23 Novembre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Carlos Hernandez Garcìa (Turismo Spagna) - Alex Cruz (Vueling) 2013C’è tanta Italia nei piani di sviluppo di Vueling, compagnia aerea low fares del Gruppo IAG (di cui fanno parte British Airways e Iberia), che ha annunciato a Roma un incremento di offerta aerea da e per l’Italia del 267% per il prossimo anno. Si tratta del fulcro di un piano strategico che prevede sette nuove rotte da e per Roma, la dislocazione su Fiumicino di otto aeromobili Airbus A320 e l’avvio di 26 rotte da e per altre città italiane, tra le quali Catania, Palermo, Torino, Genova, Bari, Brindisi e Lamezia. È di sicuro uno dei più massicci e impegnativi investimenti sul mercato italiano degli ultimi cinque anni da parte di una compagnia aerea estera.

«Fiumicino diventerà entro il 2014 un hub strategico per lo sviluppo del nostro vettore sia sul Mediterraneo che sull’intera Europa», ha evidenziato Alex Cruz, ceo e presidente di Vueling. A riprova di questo obiettivo la compagnia aerea di base a Barcellona offrirà sul mercato italiano 4,5 milioni di posti aerei che copriranno gran parte delle capitali europee e le maggiori destinazioni turistiche del Mediterraneo, da Praga ad Atene, da Berlino a Maiorca.

Cruz ha poi aggiunto che «la missione di Vueling è di posizionarsi quale vettore a basso costo e alta efficienza per i maggiori collegamenti nel Vecchio Continente con oltre 550 combinazioni di volo, intercettando così sia il crescente volume di traffico d’affari – che già si attesta sul 40% a bordo dei nostri aerei – e il contestuale forte aumento di traffico turistico».

Un roadshow per le adv
Per supportare al meglio questa iniziativa incentrata sul nostro Paese, oltre alla promozione di 50mila posti al costo delle sole tasse aeroportuali (prenotabili per voli da maggio a ottobre del prossimo anno esclusi i mesi di luglio e agosto) che verrà lanciata a breve, Vueling ha previsto numerose azioni mirate, come spiega Massimo Di Perna, country manager Vueling per l’Italia: «Abbiamo in programma per il 2014 un roadshow in oltre 30 città italiane,per illustrare alle agenzie di viaggi le valenze dei servizi Vueling e la nostra filosofia, che è quella di offrire un servizio al top con tariffe molto calmierate rispetto ai vari competitor che operano in Europa».

Accanto alle azioni che il vettore predisporrà per il canale agenziale, è prevista anche una campagna promo-pubblicitaria congiunta con l’Ufficio Turistico Spagnolo, come ha preannunciato il direttore della sede romana dell’Ente, Carlos Hernandez Garcìa: «Appronteremo una campagna a supporto di questo importante potenziamento di voli dall’Italia che sarà una preziosa opportunità per incrementare il traffico turistico dall’Italia verso la Spagna».

Nella foto: Carlos Hernandez Garcìa e Alex Cruz.
www.vueling.comwww.spain.info/it/

Fonte:www.lagenziadiviaggi.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.