AERO CLUB DI MODENA

Il Club

Aero Club di Modena. Un’oasi aeroportuale con tutti i servizi e senza costi di approdo.
LA NOSTRA STORIATUTTI IN VOLO

Chi Siamo

L’Aero Club di Modena è situato nel cuore della Pianura Padana, a pochi passi dalla città di Modena e dai nodi autostradali della A22-Brennero e A1-Modena Nord. Siamo un Aero Centro che è in grado di offrire servizi altamente qualificati all’aviazione generale e di affari.

Presso il nostro aeroporto (gestito e operato direttamente) abbiamo costruito strutture altamente qualificate sia per la scuola, garantita dalla nostra Approved Training Organization I-ATO 0008 che offre tutti i tipi di corsi sino al pilota di linea (con Type Rating inclusi) sia per i servizi che per il turismo e grazie ad un team di provata esperienza garantiamo alti standard di servizio con aeromobili sempre in linea di volo per tutti i nostri piloti. La nostra realtà risponde quindi a diverse esigenze: dagli uomini di affari che si devono spostare per lavoro, ai giovani che vogliono intraprendere una carriera professionale o piu’ semplicemente a coloro a cui piace volare e fanno di questa disciplina una passione o una attivita’ sportiva. Tutti sono comunque accomunati dal piacere di volare e trovano presso di noi una realtà moderna in un’oasi aeroportuale con tutti i servizi e senza costi di approdo.

La Nostra Storia

Tutti in Volo

Volo Motore

Organi e Cariche Sociali

L’Aero Club di Modena è composto da un Consiglio direttivo e da un Presidente che dura in carica 4 anni.

La struttura operativa è costituita da uno staff tecnico sempre presente che garantisce l’aeronavigabilità di tutti gli aeromobili, un Direttore della linea di Volo, un Head of Training e istruttori. Completano l’organigramma la segreteria e due Auditors interni per garantire l’erogazione di servizi sempre ad altissimi livelli.

La nostra Missione

Essere piloti di un aeromobile non è un’attività riservata solo ai militari od ai professionisti del settore che volano sui grandi aerei di linea. Con l’Aviazione Generale, puoi diventare un pilota in grado di sedere ai comandi di aerei di ogni tipo e potenza. L’Aviazione Generale raggruppa infatti tutte le attività aeronautiche che non sono militari o commerciali.

Ogni anno piu’ di 200.000 persone in tutto il mondo prendono lezioni di volo per imparare a pilotare un velivolo commerciale, privato, turistico o sportivo. Il nostro statuto ci impegna nella attività didattica formando giovani alla professione del pilota di linea, all’attività turistica e alla promozionale nei settori del volo a motore, dell’aeromodellismo, dei Droni (Sapr) e dei servizi direttamente legati al mondo aeronautico. In particolare, costituisce elemento primario la divulgazione e la formazione di una cultura aeronautica dei giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo.

Svolgiamo inoltre servizi per la Protezione Civile e le Pubbliche Amministrazioni ogni qual volta la situazione lo richiede.

AEROCLUB DI MODENA

I Nostri Servizi

Noleggio Aeromobili ai Soci, Hangaraggio per proprietari di aeromobile, segreteria attrezzata, locale Briefing e ambulatorio medico per rinnovi.

Giornate dedicate al mondo del volo per promuovere la cultura aeronautica e percorsi didattico-formativi oltre a esperienze di volo per tutte le età costituiscono un elemento portante della nostra passione che vogliamo trasmettere a tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.

Scuola di Volo

Aeroporto