Dubai, Eau – La compagnia aggiunge Yinchuan e Zhengzhou al suo network globale.
Emirates ha rimarcato ieri il suo impegno in Cina con il lancio di un nuovo volo aereo per Yinchuan e Zhengzhou, due delle città in più rapida espansione nel Midwest della Cina.
Il presidente ed amministratore delegato della compagnia, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, era a bordo del volo inaugurale con alti dirigenti del vettore aereo.
A loro si è unita una delegazione di vip composta da importanti imprenditori degli Emirati Arabi Uniti.
Il volo è stato effettuato da una crew di 14 persone, comprendente anche personale di bordo cinese. All’arrivo il velivolo è stato saluto a Yinchuan e Zhengzhou con il classico cannone ad acqua.
Mentre la Cina si prepara a collegarsi con il mondo occidentale attraverso la ‘Belt and Road Initiative’, Dubai è ben posizionata per supportare la Cina a raggiungere i vantaggi reciproci che verranno da questa iniziativa, compresi i livelli più profondi di cooperazione e di scambio. Situata al crocevia tra oriente ed occidente, Dubai è il più grande hub di import-export in Medio Oriente, che collega il mondo attraverso la sua forte governance, estese reti commerciali e collegamenti di rilevanza mondiale.
La compagnia ha rivestito un ruolo importante in questo sviluppo, essendo stata la prima a stabilire collegamenti non-stop tra il Medio Oriente e la Cina, in primo luogo con le operazioni cargo a Shanghai nel 2002, seguiti da servizi di trasporto-passeggeri nel 2004.
Attualmente in servizio su 54 città in 30 Paesi sui 65 interessati dalla “Belt and Road Initiative”, Emirates è ben posizionata per sostenere la Cina nel portare avanti i suoi legami commerciali e di investimento con questi Paesi.
Il vettore utilizza un B-777/200LR per servire la rotta.
Dal punto di vista del cargo, il 777/200LR offre 14 tonnellate di capacità di carico.
Le merci che dovrebbero essere trasportate su questi servizi includono prodotti di elettronica, come telefoni cellulari da Zhengzhou, e prodotti agricoli come le bacche di Goji e cashmere da Yinchuan.
Fonte:www.avionews.it/