Meridiana alla Qatar Airways entro gennaio: ora il rilancio

4 Novembre 2016da admin

L’amministratore delegato Al Baker: da compagnia domestica a internazionale.

 

FIRENZE. Entro fine gennaio sarà concluso l’acquisto di Meridiana da parte di Qatar Airways. Ad annunciarlo ieri in una conferenza stampa a Firenze per fare il punto sulla presenza in Italia, è stato Akbar Al Baker, amministratore delegato della compagnia araba.

meri«L’acquisizione di Meridiana sarà auspicabilmente conclusa per fine gennaio». Ha poi aggiunto che la compagnia sarda «da carrier domestico diventerà un grande player italiano e internazionale», che «opererà sui grandi hub italiani». Al Baker ha parlato anche di Firenze.

«Era un hub della compagnia, ma ora non più, ma vorremmo avere maggiori collegamenti con Firenze rispetto al passato».

Nessuna intenzione, invece, di investire sulla compagnia di bandiera tricolore. «QatarAirways non è interessata a investire in Alitalia», ha detto chiaramente il manager qatariota.

«Non sta a me dire ad Alitalia come condurre il proprio business – ha poi aggiunto – sono sicuro che la compagnia di bandiera abbia un piano, sta ai suoi azionisti decidere come implementarlo»

Fonte: lanuovasardegna.gelocal.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.