Tour del Salento!

22 Maggio 2013da tarabusi

Cari soci l’obiettivo (ammetto ambizioso) sarebbe quello di trasferire per una due giorni, tutti gli aeromobili dell’ Aeroclub, e tutti allo scopo ovvio di avere tanti partecipanti  (Piloti, loro Familiari, ed Amici) per una bella gita da svolgere in due giornate con destinazione la citta’ di Bari attraversando da nord a sud praticamente tutta la nostra penisola.

Il Programma prevede:

IL VOLO:

Partenza il venerdi o il sabato da Modena verso Ancona (aeroporto di rifornimento – e non solo di benzina avio ma anche utile per rifornire le ..pance.. dei piloti) per poi proseguire per Foggia, (altro scalo di rifornimento) e atterraggio full stop a Bari Palese nel tardo pomeriggio del Venerdi.

BARI

Rientro il sabato o la domenica con partenza al mattino e rotta da Bari verso Vieste con la sua splendida cornice paesaggistica

VIESTE

Per poi proseguire su Ancona per lo scalo carburante e probabilmente uno spuntino in compagnia per proseguire poi verso Modena.

ANCONA

Il volo pianificato dagli Istruttori e svolto sotto la loro supervisione, consentira’ anche a chi dovesse effettuare check di volo  di farlo nell’ambito della gita.

Gli aeromobili da impiegare ( si auspica davvero tutti) saranno programmati sulla base delle adesioni dei piloti e dei dei loro familiari ed amici che volessero partecipare.

LE DATE:

Avremmo individuato due possibili fine settimana da considerare per la nostra gita, perche’ 2?  Il motivo e’ che essendo legati alle condimeteo, che in questo periodo soffrono di una notevole instabilita’, l’ideale e’ pianificare direttamente su due fine settimana chiedendo a coloro che desiderano partecipare al primo se sono disponibili in caso di rinvio per il meteo a partecipare all’eventale seconda data.

Sabato 25 maggio e Domenica 26 le date individuate

Venerdi  7 giugno e Sabato 8 giugno il possibile Back up.

MODALITA’ di PARTECIPAZIONE:

Inviare la conferma della vostra partecipazione rispondendo a questa meil o inviandone una ad Amministrazione@aeroclubmodena.it  fornendo due importanti indicazioni:

–  se siete soli o con passeggeri al seguito

–  se siete disponibili o meno al fine settimana di back up in caso di rinvio per maltempo.

Al fine di consentire l’organizzazione sia dei voli che della logistica ( Trasferimenti B&B e Ristoranti) nota di conferma entro giovedi 23 maggio ore 18,00

Tutti i dettagli alla pagina dedicata del programma tutti in volo:

tarabusi