Ore 11,15, aggiornamento sulle condizioni di Michael Schumacher…

30 Dicembre 2013da admin

Michael Schumacher in coma, i medici: “Situazione critica. E’ in rianimazione”

“Lavoriamo ora dopo ora e non possiamo speculare su lesioni permanenti. La situazione critica e non ci possiamo pronunciare sulle chance di sopravvivenza. Non è possibile una prognosi. Senza casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale” dicono allì’ospedale di Grenoble.

Non possiamo pronunciarci sul futuro di Micheal Schumacher“.  I medici dell’ospedale di Grenoble non possono sciogliere  la prognosi per l’ex pilota di Formula 1.

Si tratta di “lesioni emorragiche bilaterali”. L’ex ferrarista tedesco è stato “operato una sola volta e l’intervento è andato bene. È stato preso in carica senza ritardi” spiegano nel nosocomio. I medici, rispondendo alle domande dei giornalisti, ribadiscono che si tratta di un “edema cerebrale e che la situazione critica sul piano della rianimazione cerebrale. Tutte le cure sono state messe in atto – affermano – ma non possiamo pronunciarci sul futuro di Micheal Schumacher”. Che allo stato è in coma farmacologico artificiale e ipotermia: “Trattamenti che limitano al massimo edema cerebrale e diminuiscono la pressione cranica. Lavoriamo ora dopo ora e non possiamo speculare su lesioni permanenti. La situazione critica e non ci possiamo pronunciare sulle chance di sopravvivenza. Non è possibile una prognosi. Senza casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale”. 

Anche Jean Todt e Ross Brawn, compagni di Schumacher nella lunga avventura sportiva in Ferrari, sono giunti all’ospedale di Grenoble per visitare l’ex campione. L’ex direttore generale e l’ex direttore tecnico del team Ferrari sono arrivati nella città francese nella notte. 

Ieri il responsabile della stazione sciistica aveva dichiarato che il pilota era fuoripista, ma successivamente la gendarmeria francese che sta indagando sull’incidente, ha riferito di “un guasto tecnico” che ha portato alla caduta all’incrocio delle piste ‘Chamois’ (pista rossa) e ‘Biche’ (pista blu). 

“Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta guarigione Michael! Prego per te fratello mio. Spero che tu abbia un recupero rapido. Dio ti benedica Michael” scrive il brasiliano della Williams, Felipe Massa su Twitter. Il pilota accompagna il tweet da una foto postata su Instagram, che lo ritrae proprio insieme all’ex compagno di squadra. Oggi alle 11 è prevista una conferenza stampa all’ospedale di Grenoble. I medici aggiorneranno i media sulle condizioni dell’ex ferrarista. Su Twitter anche il messaggio del pilota della McLaren Jenson Button: “I miei pensieri vanno a Michael Schumacher in questo momento difficile…Michael più di chiunque altro ha la forza per superarlo.

Fonti:

www.ilfattoquotidiano.it  

 www.bmwblog.com

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.