Pilota per un Giorno: HERA

15 Luglio 2019da tarabusi
8A.jpg

Dopo due rinvii causa maltempo, domenica 16 giugno si è tenuto, sull’aeroporto di Modena Marzaglia, l’evento “PILOTA PER UN GIORNO” organizzato dai circoli cral (Circolo Ricreativo Assistenziale dei Lavoratori) del gruppo HERA, la grande multiutility che gestisce il ciclo idrico, ambiente e energia in circa 350 comuni dell’Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Veneto.

L’aero club di Modena ha messo a disposizione i suoi velivoli, le sue strutture e i suoi istruttori di volo per consentire ai dipendenti HERA che hanno aderito all’iniziativa di vivere questa esperienza.

Le condizioni meteo della giornata sono state perfette, sole, ottima visibilità e leggera ventilazione.

I convenuti hanno partecipato ad una lezione teorica sui principi del volo e sulla conoscenza del velivolo che avranno utilizzato per il volo, e ad un long briefing riguardante gli aspetti delle manovre e la sicurezza del volo.

L’aero club Modena ha messo a disposizione di questo evento 3 Piper Tomahawk II, che sono i velivoli utilizzati per l’addestramento PPL, e 5 istruttori di volo che si sono alternati a bordo dei velivoli.

I partecipanti hanno occupato il posto dell’allievo e hanno pilotato il velivolo nel rullaggio, decollo, salita e livellamento, virate, discesa, avvicinamento e atterraggio.

I nostri istruttori, per quanto possibile, hanno lasciato il comando del velivolo all’ospite, con lo scopo di rendere più eccitante l’esperienza del volo.

Le operazioni di volo si sono svolte con regolarità e ascoltando i commenti entusiastici post volo dei partecipanti, l’obiettivo della manifestazione è stato raggiunto in pieno.

Video Promo dell’Evento:

tarabusi