Aerei, l’odissea del volo Vueling Parigi-Bari: l’equipaggio ha lavorato troppo e non si parte più….

16 Maggio 2016da admin

La compagnia, secondo i passeggeri, non ha fornito alcuna assistenza, limitandosi a spiegare che il prossimo volo per la Puglia è previsto mercoledì. Una donna si è sentita male ed è svenuta.

Sono rimasti bloccati per tre ore su un aereo della compagnia Vueling che sarebbe dovuto decollare per Bari e che invece è rimasto fermo a Parigi, all’aeroporto Charles de Gaulle, e che non è più ripartito. È stato un viaggio da dimenticare quello di più di 100 passeggeri che avevano scelto la compagnia low cost spagnola per la tratta Parigi-Bari.

vuè

Alle 16 l’aereo sarebbe dovuto atterrare nel capoluogo pugliese e inizialmente i passeggeri sono stati imbarcati regolarmente. Per più di un’ora sono rimasti sull’aereo senza informazioni, fino a quando il comandante ha spiegato che il velivolo non sarebbe potuto decollare perché l’equipaggio aveva superato il monte ore di lavoro previsto dal regolamento.

I passeggeri hanno chiesto l’intervento della polizia e sono scesi intorno alle 19, quando il personale della compagnia ha cominciato a scaricare le valigie.

In aeroporto non sono mancate le scene di panico. Sull’aereo c’erano numerose famiglie
con bambini e anziani. Una donna si è anche sentita male ed è svenuta.

La compagnia Vueling, secondo i passeggeri, non ha fornito alcuna assistenza, limitandosi a spiegare che il prossimo volo per Bari sarebbe stato mercoledì o consigliando alcune soluzioni alternative, ma per il giorno successivo.

Alle persone che erano a bordo non è restato altro che cercare un altro volo per il capoluogo pugliese, ma sempre facendo scalo in altre città.

Fonte:bari.repubblica.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.