NEWS ORE 22,06 Aereo si schianta a San Francisco, aeroporto chiuso

Un Boeing 777 dell’Asiana Airlines è andato a fuoco in fase di atterraggio sulla pista dell’aeroporto di San Francisco. Ci sarebbero passeggeri intrappolati all’interno. L’aeroporto è stato chiuso

SAN FRANCISCO – Un Boeing 777 dell’Asiana Airlines è andato in fiamme in fase di atterraggio sulla pista dell’aeroporto di San Francisco. Trecento i passeggeri a bordo che sono stati evacuati con scivoli di emergenza. Diverse persone sarebbero rimaste ferite. L’aeroporto è stato chiuso. Dal Boeing, fermo sulla pista, si elevavano colonne di fumo, come testimoniano alcuni video amatoriali pubblicati online. Poi le fiamme sono state spente e dalle immagini si vede il velivolo con la coda spezzata.

L’INCIDENTE. Il Boeing proveniva da Seul. Il pilota avrebbe segnalato alla torre di controllo alcuni problemi in fase di atterraggio. Poi lo schianto e l’incendio. Dalle immagini dall’alto si vede il velivolo adagiato sulla pista direttamente sulla pancia, una lunga sezione della fusoliera  bruciata e distrutta, nella parte del tetto. Troncata la coda, che e’ troncata e i resti nelle immagini non sono neanche visibili.

LE TESTIMONIANZE SU TWITTER, “COME 11 SETTEMBRE”. Immagini diffuse su Twitter mostrano passeggeri che scendono dagli scivoli d’emergenza dell’aereo. ”Appena atterrato in emergenza a SFO. La coda si è staccata. La maggior parte di noi sembra star bene. Sono a posto”. Questo il messaggio postato su Twitter da uno dei passeggeri del Boeing, Joe Passantino, che allega una foto dell’aereo senza la coda. Secondo David Eun, un esperto di media digitali, su twitter: ”fiamme e soccorritori dappertutto. Stanno evacuando i feriti. Non mi sentivo così dall’11 Settembre”.  “Mi sono appena schiantato all’atterraggio all’aeroporto di San Francisco – scrive David Eun in un altro tweet -. La coda dell’aereo è spezzata. Sembra stiano tutti bene. Sono Ok. Surreale”.

Fonte:www.tg1.rai.it