Boeing e Swiss annunciano impegno per sei ‘777-300er’

(AGI) – Roma, 15 mar. – Boeing, il Gruppo Lufthansa Group e Swiss International Air Lines (SWISS) hanno annunciato un impegno per sei aerei 777-300ER. Gli aerei, valutati 1,9 miliardi di dollari a prezzo di listino, sono stati selezionati per il rinnovo della flotta a lungo-raggio.
  In particolare, Boeing e’ in attesa di lavorare con SWISS per ultimare i dettagli dell’impegno ed inserirlo come ordine nella sezione Boeing Orders & Deliveries del suo sito. “Il Boeing 777-300ER ha le dimensioni e il raggio ideale per soddisfare le necessita’ del nostro mercato svizzero”, ha dichiarato Harry Hohmeister, Amministratore Delegato di SWISS.
  “Abbiamo preso la decisione senza precedenti di investire ulteriormente su una flotta avanzata, per mantenere un margine competitivo sui nostri numerosi competitor che operano aerei con oltre 300 posti su rotte analoghe”. “Il 777-300ER e’ il favorito tra gli aerei migliori al mondo, con la sua insuperata efficienza data dal motore a due cilindri e l’affidabilita’ nel mercato del lungo-raggio” ha detto Todd Nelp, vice president di European Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Siamo onorati della decisione presa da SWISS di mettere il 777-300ER in prima linea nel suo processo di rinnovo della flotta e ci auguriamo di poter giocare un ruolo chiave nei loro futuri successi”.
  (AGI) Red/Ccc .
Fonte:www.agi.it