Caccia, sentenza shock in Trentino: Uccidere prima i cuccioli

Chi conosce il film DisneyBambi”, avrà già gli occhi colmi di lacrime nel ripensare alle sofferenze di quel piccolo cerbiatto, rimasto orfano di madre a causa dei cacciatori. Sebbene quella possa sembra una semplice storia, anche nella realtà si verificano situazioni simili. Infatti, durante le battute di caccia, sono tanti i cuccioli che restano soli.

Per ovviare a questo problema, in Trentino è stata approvata una sentenza shock, che prevede prima l’uccisione dei piccoli di cervo o capriolo e poi quella della madre. La richiesta di inserire questa nuova regola è giunta da Adriano Pellegrini del Pan Eppa il quale, sottolineando che anche il presidente del Wwf ha votato come lui, ha spiegato di aver agito in veste di animalista.

L’approvazione di questa legge, come ha sottolineato anche Gianpaolo Sassudelli, presidente dell’associazione cacciatori trentini, ha arrecato dei grossi problemi proprio ai cacciatori: “Ci porterà problemi”.

Fonte:www.uominidonne.net