Fiorentina-Juventus 4-2, un miracolo in Viola

20 Ottobre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Clamoroso al Franchi. Alla Fiorentina riesce l’impresa di battere la Juventus per 4 a 2 dopo essere andata in svantaggio di due goal. Bianconeri padroni del campo fino alla prima rete della Fiorentina, poi i Viola diventano padroni del campo e schiantano la Vecchia Signora con Giuseppe Rossi che firma una tripletta da sogno. E i tifosi si divertono tantissimo.

FIORENTINA JUVENTUS, CLAMOROSO AL FRANCHI – Il primo tempo è di chiara marca juventina. I bianconeri chiudono la Fiorentina nella sua metà campo con il loro gioco avvolgente e si rendono pericolosi in qualche occasione, finché non arriva il goal su rigore di Tevez, bravo ad approfittare di un’entrataccia di Gonzales, subentrato all’infortunato Ambrosini. Rossi non si vede, anche perché proprio nei primi minuti si fa male e sembra essere a rischio sostituzione, specialmente quando arriva il raddoppio di Pogba dopo un rinvio suicida a palombella di Cuadrado. La Fiorentina appare spuntata e, per di più, ha accusato pesantemente l’uscita di scena per infortunio di Ambrosini che garantiva alla difesa un importante schermo.

UN SECONDO TEMPO IN VIOLA – Il secondo tempo comincia all’insegna del tran tran bianconero, la Juve sembra in grado di segnare presto il 3 a 0 e chiudere la partita, quando al ventesimo Asamoah atterra Mati Fernandez: Giuseppe Rossi trasforma il calcio di rigore. E a quel punto accade qualcosa: Pizzarro prova il destro da fuori e trova Buffon, subito dopo Rossi finisce anticipato di un attimo da Barzagli. Al 32esimo sempre Rossi riceve dal limite, salta Pogba e va a calciare all’angolino basso alla sinistra del portiere della Juve. E’ pareggio: la Juve sparisce, la Fiorentina sale in cattedra. Cinque minuti dopo Borja Valero lancia in area sulla destra Joaquin completamente libero sulla destra, e lo spagnolo infila Buffon sulla sua sinistra con un preciso destro a fil di palo. Conte fa entrare Sebastian Giovinco, la Juve si butta avanti alla disperata e si fa infilare in contropiede da Cuadrado, che nell’unica giocata decisiva della partita pesca libero Rossi, in stato di grazia: tiro a incrociare e 4 a 2 definitivo per il capolavoro della Viola. E i tifosi giustamente festeggiano.

Fonte:www.giornalettismo.com

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.