Gb, cade elicottero: tre dispersi

Precipitato nel Mare del Nord nei pressi delle isole Shetland con 18 persone a bordo. Appartiene a una società che gestisce il trasporto da e per le piattaforme offshore

Sono state salvate 15 delle 18 persone che si trovavano a bordo dell’elicottero precipitato nel Mare del Nord nei pressi delle Isole Shetland, nel nord della Scozia, mentre tre persone risultano ancora disperse. Lo riferisce la guardia costiera, aggiungendo che le ricerche continuano. Sul posto sono al lavoro tre elicotteri e due battelli di salvataggio.  

 Le squadre di soccorso sono intervenute dopo avere ricevuto una segnalazione da parte dell’elicottero, che era operato da Chc, una società che gestisce il trasporto delle persone da e per le piattaforme offshore petrolifere e di gas. Chc fa sapere che l’incidente è avvenuto mentre il velivolo si avvicinava all’aeroporto di Sumburgh e ha perso i contatti con il controllo del traffico aereo. A bordo si trovavano 16 passeggeri e due membri dell’equipaggio. 

Fonte:www.lastampa.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.