Incendio nella notte all’aeroclub,distrutti 4 aerei e un capannone

6 Dicembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Fiamme di matrice dolosa nella sede dell’associazione di volo sportivo «Ali sul Graticolato», che occupa 30 ettari. Danni per 300mila euro

PADOVA – Un incendio doloso di vaste dimensioni ha distrutto un capannone e quattro aerei ultraleggeri a Camposampiero, nell’Alta Padovana. Si tratta della sede dell’associazione di appassionati di volo sportivo “Ali sul Graticolato“, che occupa 30 ettari (tra capannoni e pista di volo) nella frazione di Rustega. Le fiamme sono state appiccate da qualcuno poco prima delle 23, ora in cui e’ stato dato l’allarme ai vigili del fuoco.

I pompieri hanno impiegato diverse ore per spegnere l’incendio che, ad una prima stima, ha provocato danni per oltre 300mila euro. Tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri stanno ora analizzando terreno e strutture distrutte per individuare il tipo di liquido o altro materiale utilizzato per appiccare il fuoco.

Fonti investigative escluderebbero la matrice estorsiva del gesto. L’area, nel frattempo, e’ stata posta sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria.

Ro. Pol.

Fonte:http://corrieredelveneto.corriere.it