Sciopero aerei settembre 2013: tutte le date previste per gli stop

15 Settembre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Si prevede un settembre difficile per i trasporti aerei: a partire dal prossimo 6 settembre, infatti, sono stati pre-annunciati una serie di fermi, alcuni ufficiali, altri solo ufficiosi, che si prolungheranno fino ad ottobre inoltrato.

Vediamo il calendario degli scioperi nel dettaglio:

– 6 settembre 2013 confermato lo sciopero di 24 ore del personale navigante comandanti e piloti di Alitala Cityliner, con l’esclusione dei voli da e per Bologna;

9 settembre  2013 previsto lo stop del personale della società Sea e Sea Handling dell’aeroporto di Milano Linate e Malpensa che incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 10 alle 14.

27 settembre si fermeranno per altre 4 ore i piloti e gli assistenti di voli di Alitalia Cai, dalle 10 alle 14, e con lo stesso orario anche il personale Ata Italia degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

10 ottobre 2013: sciopero personale società Enav dalle ore 13 alle 17 (da ufficializzare).

Fonte:http://news.leonardo.it