Virgin Galactic accetta pagamenti in Bitcoin per viaggi spaziali

23 Novembre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Richard Branson dice ok alla controversa moneta virtuale.

New York, 22 nov. (TMNews) – Le stranezze e le imprese di Richard Branson sono note da anni. Oggi ha aggiunto alla lista Bitcoin: il miliardario ha infatti accettato il primo pagamento con la valuta virtuale per la sua Virgin Galactic, prima linea aerea commerciale per viaggiare nello spazio di proprietà di Virgin Group e Aabar Investments PJS, di Abu Dhabi. Secondo Branson infatti Bitcoin “sta guidando una rivoluzione” che cambierà il modo di fare acquisti e da tempo il proprietario di Virgin ne è un investitore.

Dalla sua isola privata nei Caraibi, Necker Island, in un’intervista al network americano Cnbc, l’imprenditore ha spiegato che l’acquisto di un biglietto per viaggiare nello spazio è stato effettuato da una donna alle Hawaii che ha “guadagnato molto denaro investendo in Bitcoin in tempi non sospetti”. Branson ha spiegato che il pagamento effettuato in bitcoin è stato tradotto in dollari “in modo da avere un prezzo fisso […] possiamo restituirle il denaro se tra qualche mese deciderà che non vuole più andare nello spazio”.

Branson ha anche spiegato il perché della sua mossa: “Virgin Galactic è una tecnologia imprenditoriale coraggiosa. Sta guidando una rivoluzione e, quando si tratta di inventare una nuova valuta, Bitcoin sta facendo la stessa cosa”. Due gruppi imparentati per intenti e coraggio, ha concluso il miliardario. L’annuncio arriva a pochi giorni di distanza dalle audizioni al Congresso americano per decidere se e in che modo regolamentare le valute virtuali.

Int7

Fonte:www.tmnews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.